PROGETTO MOSTRA COSTANTE ATTENZIONE PARZIALE
L’egemonia del mondo occidentale volge al termine. Dopo secoli di dominio tecnologico ed economico, la peggior classe politica mai vista nel vecchio continente ci sta portando, contro i nostri interessi, contro il volere delle popolazioni europee e per volere e interesse (?!?) del decadente Impero Britannico e degli Stati Uniti d’America, dritti dritti verso il baratro della Terza Guerra Mondiale.
Gli attuali metodi comunicativi possono essere molto subdoli; se è vero che la stampa mainstream spesso pubblica articoli che raccontando quello che effettivamente succede, è altrettanto vero che poi li sommerge con una quantità di mistificazioni che nella migliore delle ipotesi confondono il lettore/consumatore. Stiamo lavorando a un’esibizione che, utilizzando principalmente articoli pubblicati dai media mainstream, possa contribuire a destare l’opinione pubblica dal torpore nel quale sembra essere sprofondata.
Siamo alla ricerca di collaboratori e sponsor per poter portare a compimento il progetto che segue.
In una società sempre più frenetica non sempre abbiamo il tempo o le energie per collegare e riflettere sulle informazioni che riceviamo dalla stampa mainstream. I cittadini sembrano troppo spesso distratti o smemorati nel processare le informazioni che ricevono. Il Comitato per la Libertà intende portare nelle vie e nelle piazze italiane una raccolta di articoli, pubblicati dalle principali testate italiane e non e stampati su pannelli 70X100 che, uniti da un filo conduttore che solleciti la memoria, smentiscono molte delle narrative passate e presenti.
Allo stesso tempo daremo spazio alle creazioni di artisti giovani e anziani, conosciuti e non, che hanno voluto e saputo rappresentare il disagio di una società che fatica a riconoscere il vero dal falso. Scopo dell’esibizione sarà creare un percorso al termine del quale il visitatore dovrà necessariamente porsi delle domande. Siamo sicuri di star difendendo i valori occidentali in Ucraina? Cosa tutelano le case farmaceutiche, la salute o i loro profitti? Quali sono i veri motivi dietro la transizione energetica? È sostenibile una società in cui gli intrecci tra Enti controllori e Società controllate sono all’ordine del giorno? La stampa, primo e forse unico vero garante della democrazia, sta svolgendo il proprio compito?
L’obiettivo è quello di partire dalla città di Lecce nel mese di ottobre per poi girare prima il Salento, poi la Puglia ed infine risalire l’intera Penisola (Isole incluse).
L’esibizione, idealmente, occuperà alcune vie dei centri storici per sfociare in una piazza rappresentativa del Comune in oggetto.
SEZIONI
1. III GUERRA MONDIALE
2. TRANSIZIONE ENERGETICA
3. PANDEMIA
4. JULIAN ASSANGE
5. VARIE ED EVENTUALI
1) III GUERRA MONDIALE
Questa sezione vuole rispolverare alcuni eventi storici che la narrativa odierna sembra voler dimenticare, soprattutto quando si parla di aggressori ed aggrediti.
- Foto di Giorgio Bianchi (da selezionare, consenso ottenuto)
- Colpo di stato del Maidan – analogie con rivoluzioni colorate
- NATO – Espansione dalla caduta del muro – Esercitazioni degli ultimi anni
- Armi chimiche in IRAQ e SIRIA
- Genocidio a Gaza
- Standard in Ucraina vs Standard UE
2) TRANSIZIONE ENERGETICA
Con gli impegni presi dai vertici dell’Unione Europea i cittadini si troveranno a dover sborsare molti quattrini. Siamo sicuri che l’allarmismo climatico non sia un altro modo per trasferire fondi alle solite multinazionali?
- Mail hackerate della East Anglia University sulla manipolazione delle misure delle temperature
- Totale inattendibilità dei modelli dei primi anni 2000 sul rapporto CO2/temperatura
- Fattore economico della transizione energetica
3) PANDEMIA
Durante l’emergenza per il COVID la scienza, un tempo arte del confronto e della verifica di tesi anche contrastanti, è diventata un dogma. Siamo sicuri che “lo ha detto la scienza” non sia stato semplicemente uno spot commerciale?
- Intrecci tra Enti controllori (EMA, CDC, AIFA, etc) e Big Pharma
- Commissione d’inchiesta USA su Fauci – laboratori Gain of Function
- Origine naturale del virus – Origine in laboratorio
- Von Der Leyen e Pfizergate
- Demonizzazione cure precoci – efficacia cure precoci
- Efficacia e sicurezza “vaccini” a MRNA – grafici su mortalità in eccesso e crescita esponenziale patologie tumorali
- OMS e trattato pandemico
4) JULIAN ASSANGE
- Comitato Assange
- Sculture di Davide Dormino (da selezionare, consenso ottenuto)
- Gianluca Costantini (in attesa di riscontro)
5) VARIE ED EVENTUALI
- Esposizione audiovisiva: estratti dal video di Massimo Mazzucco sui cambiamenti climatici (?), sbarco in “Lombardia”, Biden, etc
- Esposizione audiovisiva: Brevi racconti sulla direzione che stiamo prendendo con la cosiddetta “cultura” Woke
- Pannelli sponsor, sia nazionali che locali
- Presentazione Esibizione in piazza in orario da definire
- Vignette e opere varie da selezionare
- Gadget
- Patrocinio